Body-Mind Centering® e danza contemporanea
Open level

Nelle lezioni si esploreranno elementi di anatomia e fisiologia, per rendere più sofisticata la comprensione dei meccanismi che regolano il movimento e l'azione.
Approfondendo la comprensione del dialogo tra corpo fisico, pensiero, immaginazione e colori umorali, il lavoro condurrà all'acquisizione di nuove abilità, ad arricchire il repertorio di possibilità tecniche ed espressive di ognuno, lasciare andare schemi di movimento non più utili, trovare nuovi supporti alla creatività e nutrire la complessità delle relazioni senso-motorie, che si traducono nelle espressioni, azioni e pensieri con cui ci esprimiamo nel mondo.
La lezione prevede una prima sezione di pratiche ispirate al Body-Mind Centering di Bonnie Bainbridge Cohen ed una seconda in cui se ne studierà l'applicazione all'interno di sequenze di movimento strutturate e esperienze di improvvisazione e composizione.
Adatto a chi desidera riscoprirsi, trovare nuove risorse e sostegni a partire da sé, sviluppando un linguaggio ricco e personale.
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Tutti i mercoledì di febbraio e marzo h 11:00 - 13:00
Via Natale Palli 13, Roma
info e prenotazioni: celiamariss@gmail.com