Mariella Celia

DANZATRICE/PERFORMER/COREOGRAFA           
FORMATRICE/EDUCATRICE DEL MOVIMENTO SOMATICO - BMC®
FACILITATRICE MINDFULNESS

Body-Mind Centering® e movement research

For dancers

INFO E PRENOTAZIONI:

scrivere a: celiamariss@gmail.com

o telefonare al 3473150704

Per essere aggiornato su tutti gli appuntamenti di studio, iscriviti al gruppo facebook:

  • Facebook
sleep elevation.jpg

Il sostegno e il movimento dei principali sistemi corporei (scheletro, legamenti, muscoli, fascia, grasso, pelle, organi, ghiandole endocrine, nervi e fluidi) e l’organizzazione dei primissimi pattern evolutivi sono le fondamenta del nostro modo di muoverci, dalle semplici attività della vita quotidiana fino ai più complessi movimenti del danzatore. La lezione prevede la strutturazione di una pratica di allenamento che si basa su questi elementi fondamentali per riconoscere e modificare schemi di movimento non efficaci, trovare nuove risorse espressive e creative, sorprendenti qualità di movimento, frequentare il movimento con agio e piacere in un ottica di integrazione dei processi somatici cognitivi ed emotivi.
Spesso, nelle diverse tecniche di danza, si insiste su pochi sistemi corporei e su un numero limitato di pattern evolutivi, prediligendo di solito quelli che vanno a sostegno di un particolare stile di movimento.

Questi incontri sono concepiti come uno spazio in cui punzecchiare le abitudini e aprirsi al nuovo, all'inaspettato, per nutrire un la capacità diindividuare un proprio, personale vocabolario espressivo.