Mani1.JPG

Mariella Celia

Educatrice del movimento somatico secondo l'approccio Body-Mind Centering®

Terapista del massaggio thailandese tradizionale e con olio

Educatrice Mindfulness

Laureata in discipline coreutiche presso L' Accademia Nazionale di danza di Roma

Master in Artiterapie

Danzatrice/coreografa

INFO E PRENOTAZIONI:

celiamariss@gmail.com

mob. +39 3473150704

ROMA

EASE - PERCORSI BENESSERE CORPO/MENTE

montagna.jpg

Salve a tutti, mi chiamo Mariella Celia. Mi dedico ai corpi e al movimento da più di vent'anni.

La mia ricerca in ambito somatico, lo studio dettagliato dell'anatomia, della fisiologia  e dell'analisi del movimento sono sempre stati dedicati all'elaborazione di un metodo integrato di cura della persona,

al desiderio di portare avanti un'indagine che potesse far muovere me e le persone a cui mi dedico con agio nel mondo.

Gli studi che ho compiuto hanno fatto si che si delineasse un approccio che concepisse corpo, pensieri ed emozioni come un continuum, che non separasse l'analisi e l'azione meccanica dal gesto creativo e da una modalità poetica di affrontare la relazione con il proprio corpo e con l'altro.

Trovo ogni giorno nel corpo un luogo in cui celebrare la vita, averne cura, evolvermi come essere umano nel mondo e ogni giorno sento forte il desiderio di sostenere gli altri in questa possibilità.

In questa pagina troverete informazioni sui trattamenti che offro e sui percorsi benessere che ho elaborato.

MASSAGGIO THAILANDESE

Durata: 60/90 minuti.


Avviene sul tatami, interamente vestiti ed è particolarmente efficace contro i dolori muscolari e articolari,

ma ha effetto benefico anche sull'insonnia e sul riequilibrio energetico ed emozionale della persona.
I benefici comuni sono: rilassamento della muscolatura, aumento della flessibilità articolare, miglioramento della postura, miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna, potenziamento del sistema immunitario.


L'integrazione del Body-Mind Centering® consente di individuare e rieducare specifiche difficoltà del sistema mente-corpo e schemi di movimento non efficaci, spesso causa di tensioni, dolori e malesseri.

MASSAGGIO THAILANDESE CON OLIO

Durata 60/90 minuti.


Avviene su lettino da massaggio e prevede l'utilizzo di olio di mandorle dolci.
Questo massaggio dona un notevole rilassamento, defaticando il corpo dallo stress accumulato.

Dona sollievo alla rigidità articolare e alle tensioni muscolari e, attraverso il lavoro sul sistema energetico dei meridiani, permette di equilibrare il fluire dell'energia e la fioritura dei Chakras.

Sessioni individuali di

POSTURALE/SOMATICA (BMC®)

Ogni sessione ha la durata di un'ora e può essere volta a:

 

Ritrovare armonia, confort e agio nel movimento, migliorare postura, coordinazione  e funzionalità del movimento, riconoscere e dissolvere tensioni non opportune, rinforzare la qualità della presenza a sé stessi, al proprio corpo/mente, riconoscendo le connessioni tra i processi somatici, cognitivi ed emotivi, migliorare il senso di sé e la fiducia nelle proprie capacità.

PERCORSI PERSONALIZZATI

 

La modalità più efficace di prendersi cura del proprio benessere è darsi la possibilità compiere un percorso elaborato sulla base delle esigenze individuali della persona.

I percorsi EASE sono rivolti a persone di ogni età ed esperienza e possono durare dai 3 ai 10  incontri, includendo sessioni di massaggio, mindfulness, rieducazione al movimento, allenamento funzionale.

La proposta viene strutturata dopo un confronto verbale e una prima SESSIONE di osservazione e valutazione del movimento della persona.

Si offrono inoltre PERCORSI PERSONALIZZATI PER :

DANZATORI

ATTORI

MUSICISTI

Per saperne di più sui singoli trattamenti e sui percorsi potete contattarmi via mail: celiamariss@gmail.com  o chiamarmi al numero 3473150704