ATTIVITÀ
Corso di SOMATICA E DANZA
open level
VENERDì h 19:30 - 21:30
presso Artem Studio, Via Natale Palli 13, Roma
info e prenotazioni: celiamariss@gmail.com
1Winter Jam of Arts
Il festival include molti laboratori di Contact Improvvisazione, di Body Mind Centering, di SomaticA, di arti performative, di CircleSinging, di accostamento della voce, di approcci orientali come: Chakra, QI e Feng Shui esplorazione energetica.
Date 27 dicembre - 5 gennaio con la possibilità di partecipare a uno o più ritiri.
LABORATORI CON MARIELLA CELIA: 28 DICEMBRE E 4 GENNAIO
i laboratori si terranno in inglese
Informazioni e iscrizioni al seguente link: https://www.romacontact.com/eventi/rome-winter-jam-of-arts-2024-2025?fbclid=IwY2xjawGiwVBleHRuA2FlbQIxMAABHSrcEVRkMP2J1oBf1Zy0SK0-im3vOeORENzIJ56tVmXkZZNdTmjstQ5kXA_aem_nGA0KudgA-WutJr-0OFjhQ
seminario
IL SISTEMA DEI FLUIDI, DINAMICHE DELL’ATTO LIBERO
Il Sistema dei Fluidi del corpo è alla base dello stato di presenza e del potenziale di continua trasformazione. Il suo ruolo è fondamentale nella gestione dell’equilibrio tra quiete e movimento, riposo e azione e offre sostegno alla nostra capacità di adattamento e relazione. Ogni Fluido del corpo si manifesta attraverso una diversa qualità di movimento e di stato mentale e offre la possibilità di muoversi svincolati da abitudini, stili e tecniche predefinite. Nel seminario attraverseremo vari aspetti della fluidità a partire dal movimento e dal tocco, esploreremo l’embodiment di diversi fluidi del corpo per attraversare diverse densità , liberare l’espressione di diversi stati fisici ed emotivi e lasciare che il movimento dei fluidi stessi dia forma alla danza.
Come possiamo lasciar accadere liberamente il movimento ed essere al contempo pienamente presenti all’azione? Come liberare la danza che è in noi? Come questa esperienza corporea può influenzare i meccanismi del pensiero, dell’espressione, della relazione, del dialogo?
Le pratiche proposte saranno ispirate al Body-Mind Centering di Bonnie Bainbridge Choen, integrate ad altri approcci somatici, principi di ThaiYoga e ricerche nell’ambito della danza e del movimento.
Roma, gennaio 2024
presto tutte le informazioni!