somatic THAI
mariella celia

VIA DEL VIMINALE 38 - Metro Termini/Repubblica - (RM)
INFO E APPUNTAMENTI:
mob. +39 3473150704

Trattamento Somatic Thai Yoga
Massaggio thailandese terapeutico + Body-Mind Centering + Mindfulness
Il trattamento Somatic thai fonde il massaggio tradizionale del nord della Thailandia, Nuad Bo-Rarn ( o Thai Yoga), con pratiche somatiche ispirate al Body-Mind Centering ed elementi di Mindfulness. E' una forma olistica di consulenza, che considera il corpo come punto di partenza per la guarigione.
Attraverso una combinazione di tocco, movimento e dialogo si giunge ad una profonda consapevolezza, primario punto d'origine di ogni cambiamento. Si tratta di un approccio dinamico e terapeutico che utilizza palmopressione, digitopressione, riflessologia, rilascio miofasciale e stratching passivo, per promuovere la guarigione fisica ed energetica della persona.
Il trattamento avviene sul tatami, interamente vestiti e dona profondo rilassamento, maggiore libertà di movimento, senso di rivitalizzazione, sollievo dal dolore e dalla tensione muscolare, una maggiore flessibilità e una migliore circolazione linfatica e sanguigna.
Per effettuare un massaggio completo il tempo minimo necessario è 90 minuti, nella sua forma ottimale la durata è di due ore.
E' possibile tuttavia ricevere un massaggio di un'ora dedicandosi a zone specifiche.
TRATTAMENTO SOMATIC THAI CON OLIO
Questo trattamento avviene su lettino da massaggio e prevede l'utilizzo di olio di mandorle dolci, di cocco o di sesamo. Si tratta di un vero e proprio balsamo per le tensioni di mente e corpo, capace di defaticarci dallo stress accumulato, di allentare rigidità articolari e alle tensioni muscolari. Attraverso un lavoro di palmopressioni, digitopressioni e scorrimento sul sistema energetico dei meridiani, permette inoltre di equilibrare il fluire dell'energia.


SOMATIC THAI PIEDI E GAMBE / RIFLESSOLOGIA
Questo trattamento agisce su piedi e gambe attraverso, mobilizzazioni, stretching, digitopressioni e stimolazioni di specifiche zone del piede connesse agli organi interni del corpo. Durante il trattamento vengono utilizzati balsami, oli e un particolare bastoncino thailandese, con un effetto particolarmente rilassante e distensivo per piedi e gambe, con un effetto riflesso su tutto il corpo. Migliora inoltre la circolazione sanguigna e linfatica ed ha un notevole effetto benefico sullo stress, allevia la stanchezza e rinforza il sistema immunitario.
Rieducazione al movimento
La rieducazione al movimento consiste in una sessione individuale di circa 60 minuti strutturata su misura in base alle esigenze della persona. Spesso la rieducazione segue i percorsi di ThaiYoga, con l'obiettivo di portare avanti il processo in una modalità più attiva, che fornisca strumenti di dialogo tra consapevolezza e azione, pratiche da poter portare avanti autonomamente nell tempo.
La rieducazione consiste in un mix integrato di Body-Mind Centering, Mindfulness ed allenamenti cinetici, per migliorare l'organizzazione del movimento e sostituire gli schemi di movimento non efficaci con nuove modalità di stare nel corpo in azione, favorire l'equilibrio dinamico della postura, prevenire dolori ed infortuni e trovare sostegno e armonia nel respiro e nel nostro muoverci nel mondo.
PERCORSI PERSONALIZZATI
La modalità più efficace di prendersi cura del proprio benessere è darsi la possibilità compiere un percorso elaborato sulla base delle esigenze individuali della persona.
I percorsi SOMATIC THAI Sono rivolti a persone di ogni età ed esperienza e possono durare dai 5 ai 10 incontri, includendo sessioni di massaggio, mindfulness, rieducazione al movimento, allenamento funzionale.
La proposta viene strutturata dopo un confronto verbale e una prima SESSIONE di osservazione e Bodywork.
Contattami e valuteremo insieme il trattamento più adatto a te in questo momento!
Puoi prenotare una consulenza telefonica inviando un messaggio WhatsApp al numero:
347 3150704
ROMA/SALERNO

IL MIO APPROCCIO
Mi dedico al dialogo corpo-mente e al movimento da più di vent'anni. La mia ricerca in ambito somatico, lo studio dettagliato dell'anatomia, della fisiologia, dell'analisi del movimento e del bodywork sono sempre stati dedicati all'elaborazione di un metodo integrato di cura della persona, al desiderio di portare avanti un'indagine che potesse far muovere me e le persone a cui mi dedico con agio nel mondo.
Gli studi che ho compiuto, tra l'Europa e la Thailandia, hanno fatto si che si delineasse un approccio che concepisse corpo, mente e spirito come un continuum. Il mio intento è sostenere chi si rivolge a me, in un processo che individui, a partire dal corpo, schemi posturali, di movimento e comportamento non utili, accompagnando la persona ad uno stato di equilibrio e benessere.
Trovo ogni giorno nel corpo un luogo in cui celebrare la vita, averne cura, evolvermi come essere umano nel mondo e ogni giorno sento forte il desiderio di sostenere gli altri in questa possibilità.
FORMAZIONE
MASSAGGIO THAILANDESE TRADIZIONALE, THAI OIL MASSAGE E RIFLESSOLOGIA PLANTARE PRESSO ITM, INTERNATIONAL TRAINING MASSAGE SCHOOL DI CHIANG MAI, THAILANDIA, formazione riconosciuta dal ministero dell'educazione e della salute pubblica della Thailandia
EDUCATRICE MINFULNESS, diploma presso Mindfulness Educators Italia
EDUCATRICE DEL MOVIMENTO SOMATICO secondo l'approccio BODY-MIND CENTERING®
MASTER IN ARTITERAPIE presso l'Università degli studi Roma Tre
Laura specialistica in DISCIPLINE COREUTICHE presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma
