top of page

somatic THAI

mariella celia

IMG_7269.HEIC
APPROCCIO_edited.jpg

Trattamento Somatic Thai Yoga

Massaggio thailandese terapeutico + Body-Mind Centering + Mindfulness

Il trattamento Somatic thai fonde il massaggio tradizionale del nord della Thailandia, Nuad Bo-Rarn ( o Thai Yoga), con pratiche somatiche ispirate al Body-Mind Centering ed elementi di Mindfulness. E' una forma olistica di consulenza, che considera il corpo come punto di partenza per la guarigione.

 

Attraverso una combinazione di tocco, movimento e dialogo si giunge ad una profonda consapevolezza, primario punto d'origine di ogni cambiamento. Si tratta di un approccio dinamico e terapeutico che utilizza palmopressione, digitopressione, riflessologia, rilascio miofasciale e stratching passivo, per promuovere la guarigione fisica ed energetica della persona.

 

Il trattamento avviene sul tatami, interamente vestiti e dona profondo rilassamento, maggiore libertà di movimento, senso di rivitalizzazione, sollievo dal dolore e dalla tensione muscolare, una maggiore flessibilità e una migliore circolazione linfatica e sanguigna.

Per effettuare un massaggio completo il tempo minimo necessario è 90 minuti, nella sua forma ottimale la durata è di due ore.

E' possibile tuttavia ricevere un massaggio di un'ora dedicandosi a zone specifiche.

TRATTAMENTO SOMATIC THAI CON OLIO

 

Questo trattamento avviene su lettino da massaggio e prevede l'utilizzo di olio di mandorle dolci, di cocco o di sesamo. Si tratta di un vero e proprio balsamo per le tensioni di mente e corpo, capace di defaticarci dallo stress accumulato, di allentare rigidità articolari e alle tensioni muscolari. Attraverso un lavoro di palmopressioni, digitopressioni e scorrimento sul sistema energetico dei meridiani, permette inoltre di equilibrare il fluire dell'energia.

SOMATIC THAI PIEDI E GAMBE / RIFLESSOLOGIA

 

Questo trattamento agisce su piedi e gambe attraverso, mobilizzazioni, stretching, digitopressioni e stimolazioni di specifiche zone del piede connesse agli organi interni del corpo. Durante il trattamento vengono utilizzati balsami, oli e un particolare bastoncino thailandese, con un effetto particolarmente rilassante e distensivo per piedi e gambe, con un effetto riflesso su tutto il corpo. Migliora inoltre la circolazione sanguigna e linfatica ed ha un notevole effetto benefico sullo stress, allevia la stanchezza e rinforza il sistema immunitario.

PERCORSI PERSONALIZZATI

 

La modalità più efficace di prendersi cura del proprio benessere è darsi la possibilità compiere un percorso elaborato sulla base delle esigenze individuali della persona.

I percorsi SOMATIC THAI Sono rivolti a persone di ogni età ed esperienza e possono durare dai 3 ai 10  incontri, includendo sessioni di massaggio, mindfulness, rieducazione al movimento, allenamento funzionale.

La proposta viene strutturata dopo un confronto verbale e una prima SESSIONE di osservazione e Bodywork. 

Contattami e valuteremo insieme il trattamento più adatto a te in questo momento!
Puoi prenotare una consulenza telefonica inviando un messaggio WhatsApp al numero:
347 3150704

SEDE DI ROMA

 VIA DEL VIMINALE 38 - Metro Repubblica - (RM)

SEDE DI SALERNO:

IRNO CENTER - VIA IRNO 2 (SA)

PREZZI:
60 minuti: 60 euro
90 minuti: 80 euro
120 minuti:
100 euro

5 trattamenti da 90 minuti: 370 euro

INFO E PRENOTAZIONI:

celiamariss@gmail.com

mob. +39 3473150704

ROMA/SALERNO

  • Instagram
  • Facebook
THAI YOGA 3_edited.jpg

IL MIO APPROCCIO

 

Mi dedico al dialogo corpo-mente e al movimento da più di vent'anni. La mia ricerca in ambito somatico, lo studio dettagliato dell'anatomia, della fisiologia, dell'analisi del movimento e del bodywork sono sempre stati dedicati all'elaborazione di un metodo integrato di cura della persona, al desiderio di portare avanti un'indagine che potesse far muovere me e le persone a cui mi dedico con agio nel mondo.

 

Gli studi che ho compiuto, tra l'Europa e la Thailandia, hanno fatto si che si delineasse un approccio che concepisse corpo, mente e spirito come un continuum. Il mio intento è sostenere chi si rivolge a me, in un processo che individui, a partire dal corpo, schemi posturali, di movimento e comportamento non utili, accompagnando la persona ad uno stato di equilibrio e benessere.

 

Trovo ogni giorno nel corpo un luogo in cui celebrare la vita, averne cura, evolvermi come essere umano nel mondo e ogni giorno sento forte il desiderio di sostenere gli altri in questa possibilità.

FORMAZIONE

 

MASSAGGIO THAILANDESE TRADIZIONALE, THAI OIL MASSAGE E RIFLESSOLOGIA PLANTARE PRESSO ITM, INTERNATIONAL TRAINING MASSAGE SCHOOL DI CHIANG MAI, THAILANDIA, formazione riconosciuta dal ministero dell'educazione e della salute pubblica della Thailandia

EDUCATRICE MINFULNESS, diploma presso Mindfulness Educators Italia

EDUCATRICE DEL MOVIMENTO SOMATICO secondo l'approccio BODY-MIND CENTERING® 

MASTER IN ARTITERAPIE presso l'Università degli studi Roma Tre

Laura specialistica in DISCIPLINE COREUTICHE presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma

Schermata 2023-08-26 alle 18.32_edited.jpg
bottom of page