top of page

somatic & co.

mariella celia

Mariella Celia, fondatrice di Somatic & Co. è una empatica ed intuitiva studiosa e ricercatrice del corpo e del movimento da più di vent'anni.

E' una Educatrice del movimento somatico secondo l'approccio BODY-MIND CENTERING®, diplomata presso Leben Nuova . Terapista del massaggio Thailandese certificata presso  ITM, INTERNATIONAL TRAINING MASSAGE SCHOOL DI CHIANG MAI, THAILANDIA, formazione riconosciuta dal ministero dell'educazione e della salute pubblica della Thailandia. Facilitatrice MINFULNESS, certificata presso Mindfulness Educators Italia.

La sua formazione inizia con una laurea specialistica in DISCIPLINE COREUTICHE presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma alla quale segue un MASTER IN ARTITERAPIE presso L'Università di Roma Tre.


Danzatrice, performer e coreografa attiva dal 2011 attraverso collaborazioni con teatri, registi e coreografi di fama internazionale, didatta nell'ambito della danza contemporanea da 16 anni (Release based/Floor work), Mariella porta avanti una ricerca volta all'integrazione dei processi somatici, cognitivi ed emotivi, tanto nell'opera performativa, quanto nella didattica e nel Bodywork.

I suoi studi, quanto le sue esperienze artistiche e professionali, hanno fatto si che si delineasse un approccio che concepisse corpo, pensieri ed emozioni come un continuum, che non separasse l'analisi e l'efficienza dell'azione meccanica dal gesto creativo e da una modalità poetica e benefica di affrontare la relazione con il proprio corpo, con l'altro, con la vita.

"Non prenderti troppo sul serio, tieniti forte e lasciati andare con dolcezza"
Peter Brook

bottom of page