Mariella Celia

DANZATRICE/PERFORMER/COREOGRAFA           
FORMATRICE/EDUCATRICE DEL MOVIMENTO SOMATICO - BMC®
FACILITATRICE MINDFULNESS

INFO E PRENOTAZIONI:

scrivere a: celiamariss@gmail.com

o telefonare al 3473150704

Per essere aggiornato su tutti gli appuntamenti di studio, iscriviti al gruppo facebook:

  • Facebook
Schermata 2022-04-14 alle 19.22.05.png

Prossimo workshop 

9 - 13 MAGGIO

Carrozzerie NOT, Roma 

Per info e candidature clicca sul logo 

17038789_10212533193911807_4892258253972592442_o.jpg

Workshop
IL CORPO SAPIENTE
Dal Body-Mind Centering® alla performance

Workshop rivolto a danzatori, attori e performer

Affinare la propria capacità espressiva vuol dire non poter prescindere da un’accurata percezione di sé e del mondo circostante e sviluppare un'attenzione sensibile e cosciente al corpo che noi siamo e all'ambiente in cui viviamo.

E' con il corpo, come complesso capace di produrre, scambiare segni ed esprimere significati, come organizzatore di comunicazione, luogo di vissuti ed emozioni, corpo sapiente, acuto, capace di conoscenza, che ciascuno di noi può riconoscere e manifestare onestamente la propria unicità.
Attraverso elementi di Body-Mind Centering, Ideokinesi, Danza contemporanea e Improvvisazione, il workshop si propone di risvegliare e affinare questa sapienza corporea, individualmente e in relazione agli altri.
L’attenzione è sempre rivolta a nutrire presenza e consapevolezza nel corpo/mente, concepito come un tutto. Indagheremo le connessioni interne che sostengono e rendono agile e abile il movimento e l’azione.

L’ interno diviene luogo percepito, conosciuto, riconosciuto, esplorato nella sua struttura e mobilità, per poi attivare un’efficace, vispa, sorprendente e autentica comunicazione con lo spazio e gli altri. Il sostegno e il movimento dei principali sistemi corporei (scheletro, legamenti, muscoli, organi, ghiandole endocrine, nervi e fluidi) e l’organizzazione dei primissimi pattern (schemi) evolutivi sono le fondamenta del nostro modo di muoverci, dalle semplici attività della vita quotidiana fino ai più complessi movimenti del danzatore. Il lavoro si basa su questi elementi fondamentali per arricchire il repertorio di possibilità espressive di ognuno, lasciare andare schemi di movimento non più utili, trovare nuovi supporti alla creatività e nutrire la complessità delle relazioni senso-motorie, che si traducono nelle espressioni, azioni e pensieri con cui ci esprimiamo nel mondo.


Adatto a chi desidera riscoprirsi, trovare nuove risorse e sostegni a partire da sé, sviluppando un linguaggio ricco e personale, prezioso percorso integrativo nella pratica di attori, danzatori e performer professionisti.